Comunicazioni

52 NUOVI ARBITRI PER LA SEZIONE DI PALERMO DOPO IL CORSO ONLINE

Ben 52 nuovi arbitri entrano a fare parte della Sezione “Peppino Cirone” di Palermo. Si sono infatti svolti ieri, 11 giugno 2020 gli esami finali del corso arbitri, tenuto per la prima volta in forma telematica.

L’esame è arrivato dopo due mesi di lezioni in videoconferenza che hanno avuto luogo sotto la supervisione del Responsabile della formazione del corso arbitri Danilo Ruggeri.

Il corso è infatti stato curato con notevole professionalità e competenza da Danilo che, con la collaborazione dei nostri arbitri e assistenti nazionali, ha istruito le nuove leve seguendone, passo dopo passo, sino all’esame finale.

Ad aprire i lavori il presidente Fabio Cigna, il quale si è congratulato con gli aspiranti arbitri per la costanza e l’attenzione posta durante le lezioni del corso nonostante i tanti limiti dovuti alla modalità online.

La commissione è stata nell’occasione presenziata dal Vicepresidente del CRA e nostro associato Paolo Costa, il quale ha sottolineato ai ragazzi la rilevanza di appartenere alla Sezione di Palermo, ritenuta infatti la più importante Sezione in Sicilia sia come numero di arbitri che come qualità di arbitri prodotti. “La Sezione è uno spazio da considerare come uno spazio vostro. Imparerete con il tempo che c’è una grande differenza tra essere arbitri e fare gli arbitri” evidenzia il Vicepresidente Costa augurando buona fortuna ai corsisti. La commissione si è inoltre composta dal Presidente Fabio Cigna, Vicepresidenti Terzo e Lombardo, dal coordinatore area tecnica Daniele Meli e dal responsabile della formazione del corso arbitri Danilo Ruggeri.

In seguito allo svolgimento dei consueti quiz tecnici, i ragazzi sono stati suddivisi in sottogruppi al fine di svolgere nel miglior modo possibile i successivi esami orali.

In conclusione, il Vicepresidente Marcello Terzo ha voluto ringraziare Danilo per aver mantenuto un livello così alto del corso, grazia anche all’aiuto dei suoi preziosi collaboratori. Ha inoltre ringraziato i ragazzi per i feedback positivi ricevuti e per l’impegno mostrato.

Il Presidente Fabio Cigna, i Vicepresidenti Terzo e Lombardo unitamente al Consiglio Direttivo ed a tutti gli associati della Sezione di Palermo, si congratulano con i nostri nuovi arbitri e augurano loro una brillante carriera ricca di entusiasmo e soddisfazioni.