Comunicazioni

A LEZIONE CON NINO SANTORO

Si è svolta il 26 aprile la sesta lezione del CORSO ARBITRI ONLINE 2021.

In occasione della regola 11, il Presidente Marcello Terzo ha invitato l’amico e collega Nino Santoro, ex assistente arbitrale C.A.N. A ed attuale Vicepresidente della Sezione di Catania.

Una riunione di altissimo livello a cui sono stati invitati a partecipare tutti gli arbitri ed assistenti di calcio a 11 della Sezione Aia di Palermo.

Presente all’evento anche il Presidente della Sezione di Catania Tony Taranto, che ha colto l’occasione per salutare gli associati intervenuti evidenziando l’importanza del confronto e della collaborazione tra due storiche Sezioni siciliane, come quelle di Palermo e Catania accomunate, peraltro, da una grande amicizia. Ha voluto, inoltre, presenziare alla riunione Rosario Abisso, lieto di poter condividere con i ragazzi alcuni bei ricordi vissuti dentro e fuori dal campo con l’ospite. Dopo il saluto del Presidente Marcello Terzo, del Vicepresidente Giampiero Vitale e del Componente del Consiglio Direttivo Stefano Cassara’, Nino ha iniziato la riunione proiettando delle foto che lo ritraevano con Rosario Abisso, strappando, peraltro, sorrisi ed accendendo  la curiosità dei tantissimi ragazzi presenti.

Si è poi passati alla parte prettamente tecnica sul fuorigioco, illustrato in maniera impeccabile ai corsisti, i quali hanno posto parecchie domande, segno di grande interesse e partecipazione. L’incontro si è concluso dopo oltre due ore con un “arrivederci” in quella che è stata definita da Santoro la sua “seconda casa” dopo Catania.

Il Presidente Marcello Terzo, i Vicepresidenti Vitale e Lombardo, unitamente a tutti gli associati palermitani ringraziano Nino per la bellissima riunione e fanno un grande in bocca al lupo ai nuovi aspiranti arbitri per il proseguo del corso.