Eventi

INCONTRO FORMATIVO CIRCOLARE N 1

È cominciata ieri, venerdì 30 agosto, la formazione tecnica per la stagione sportiva 2019/20 degli arbitri ed assistenti CRA della Sezione di PALERMO, che si sono radunati nei locali sezionali, sotto l’attenta guida del nostro arbitro Can C Mario Saia, per l’aggiornamento sulle modifiche annuali apportate al regolamento del gioco del calcio attraverso la circolare n. 1.

Prima dell’inizio della riunione tecnica il Presidente Cigna ha formalizzato il passaggio di testimone, dal nostro arbitro Can D Giuseppe Mucera a Vincenzo Zampardi, nel ruolo di responsabile formazione Arbitri Cra, riconoscendo a Giuseppe il grande lavoro svolto nella passata stagione sportiva, ed augurando a Vincenzo di potere proseguire, all’insegna della continuità tecnica, la gestione e la guida degli arbitri regionali della nostra Sezione, di concerto con il Coordinatore Area Formazione Tecnica Rosario Abisso e coinvolgendo tutti i nostri arbitri Nazionali. Dopodiché, subito spazio a Mario che ha dettagliatamente e con estrema praticità illustrato, anche attraverso l’ausilio di slide e video, le modifiche apportate al regolamento del gioco del calcio, rispondendo con chiarezza e competenza alle domande ed ai dubbi dei nostri associati, pronti e carichi per iniziare al meglio la nuova stagione sportiva. Presenti alla riunione tecnica, oltre al Presidente ed al Vice Presidente Terzo, gli organi tecnici sezionali che non hanno voluto mancare all’importante incontro formativo al fine di trasferire al meglio, agli arbitri sezionali, le innovative nozioni regolamentari apportate nella circolare n. 1

Il Presidente Fabio Cigna, al termine della riunione, ha ringraziato Mario per l’apporto dato utile alla crescita dei nostri ragazzi, complimentandosi, inoltre, con lui per la qualità tecnica della riunione svolta ed augurando ai nostri arbitri ed assistenti Cra un buon inizio di campionato, già dalla prossima domenica con l’impegno di Coppa Italia.