Eventi

INCONTRO FORMATIVO TRA A.I.A. PALERMO E SOCIETA’ PROVINCIALI

Si è tenuto il giorno 1 ottobre, presso la sede della FIGC, un incontro formativo tra la nostra associazione e le società di calcio appartenenti ai campionati dilettantistici della provincia.

A fare gli onori di casa il Presidente della delegazion e Provinciale Fabio Cardella e il consigliere regionale della LND Dino Corbo, entrambi associati della Sezione di Palermo.

La nostra delegazione è stata guidata invece dal Presidente Fabio Cigna e dal Vicepresidente Marcello Terzo ed il componente OT di C/11 e Giampiero Vitale.

Un incontro fortemente voluto dalle parti al fine di portare a conoscenza delle società le importanti innovazioni regolamentari attraverso l’illustrazione della circolare n.1.

Le società, rappresentate da Dirigenti ed allenatori, hanno partecipato fattivamente ai lavori intrattenendo con i nostri relatori un dialogo positivo e costruttivo sulle innovazioni regolamentari, riconoscendo l’importanza della collaborazione tra le diverse componenti del mondo del calcio al fine di evitare spiacevoli incomprensioni che, purtroppo, nella nostra regione in particolare, spesso sfociano in episodi di violenza intollerabili ed inaccettabili.

L’incontro si è concluso con i ringraziamenti del Presidente Cardella a tutti gli intervenuti nella speranza che questi momenti di confronto possano creare le condizioni di una crescita culturale, all’insegna dei valori del rispetto e della sportività.