Comunicazioni

LA SEZIONE DI PALERMO HA IL PRIMO ARBITRO DI BEACH SOCCER A LIVELLO NAZIONALE

Evento straordinario per la Sezione di Palermo che può adesso vantare la presenza di un Arbitro Nazionale di Beach Soccer!
Nelle giornate del 16 e 17 Marzo 2019 si è infatti tenuto a Riccione il corso di selezione per Arbitri del Beach Soccer preparativo alla nuova Stagione Sportiva.
Partecipe all’evento il nostro arbitro Matteo Guddo, rientrato pienamente come vincitore nella graduatoria finale, determinata dall’insieme dei cinque aspetti valutati (curriculum arbitrale, quiz tecnici sul Regolamento, prove atletiche, valutazione estetica, colloquio con la Commissione).

Il primo giorno di raduno è stato dedicato alla spiegazione del regolamento, per poi sostenere i quiz tecnici il giorno successivo insieme ai test atletici (Agility + 5×30). Eccellente risultato, inoltre, per il nostro Matteo, qualificato primo d’Italia nei test atletici!
A fine raduno, ai 5 arbitri italiani inseriti negli elenchi FIFA è stato consegnato il distintivo da apporre sulla giacca della divisa “FIFA Soccer Referee”. Il prossimo appuntamento è fissato il 10-11-12 maggio a Riccione per il raduno di inizio campionato, in attesa della Coppa Italia che si svolgerà tra il mese di maggio e giugno.
E’ l’inizio di un nuovo importantissimo percorso per il nostro Matteo, frutto del tanto impegno e dell’immensa passione che da sempre lo caratterizzano.
Il Presidente Fabio Cigna, i Vice Presidenti Terzo e Lombardo unitamente al Consiglio Direttivo, si congratulano con Matteo, rientrato con grandissimo orgoglio nella Storia della nostra Sezione.