Eventi

RADUNO ARBITRI REGIONALI DI PRIMA CATEGORIA

Si è tenuto il 19 settembre presso l’hotel Garden di Pergusa, a seguito dei test atletici già svolti lo scorso 24 agosto, il raduno dedicato interamente agli arbitri regionali inquadrati in prima categoria.

La Sezione di Palermo ha presentato quattordici arbitri, i quali hanno ben figurato anche durante i lavori in aula. Ad accompagnare la compagine palermitana in rappresentanza della Sezione, il nostro Vice Presidente Marcello Terzo ed il Responsabile Arbitri Cra Vincenzo Zampardi, che nell’occasione non hanno fatto mai mancare il loro supporto ai ragazzi seguendoli da vicino per l’intero raduno. In previsione dell’inizio del campionato, sono state dettate ai giovani arbitri le disposizioni tecniche necessarie per affrontare la nuova stagione sportiva, con la spiegazione della circolare n 1 e l’attenta analisi, da parte del Vicepresidente Paolo Costa, di alcune casistiche di gioco grazie al supporto di video della scorsa stagione. Ampio spazio è stato dato, inoltre, alla trattazione di aspetti comportamentali, considerata la giovane età dei ragazzi e l’immissione, per molti, in una categoria ed in un organo tecnico nuovi.

Sono stati svolti infine i consueti quiz tecnici/regolamentari superati brillantemente da tutti i nostri ragazzi, segno di un accurato e approfondito studio del regolamento del gioco del calcio.

Al termine dei lavori il Presidente C RA Michele Cavarretta, insieme a tutti i Componenti del comitato regionale, auguravano ai presenti un buon inizio di campionato.

Una giornata formativa per i giovani arbitri che oltre a solidificare la loro preparazione, hanno dato una dimostrazione di volontà e passione.

Il Presidente Fabio Cigna, i Vice Presidenti Terzo e Lombardo, unitamente al Consiglio Direttivo ed a tutti gli associati di Palermo, nel complimentarsi per i risultati raggiunti augurano un grosso “in bocca al lupo” a tutti gli arbitri di prima categoria!