ComunicazioniRaduni

Raduno Play-Off O.T.S.

Pubblicato il

LogoPalermoNelle giornate di sabato 29 e domenica 30 aprile, si è tenuta a Piano Torre ad Isnello, il consueto raduno play-off della sezione AIA di Palermo, riservato agli arbitri di calcio e calcio a 5 proponibili al Cra Sicilia.
Al raduno hanno partecipato le maggiori cariche sezionali, il Presidente Fabio Cigna, il  Vice Presidente Marcello Terzo, gli Organi Tecnici Marco Giulivi e Giampiero Vitale, assente invece per motivi familiari il Vice Presidente Salvatore Lombardo.
Il raduno play-off è stato  un  momento formativo per i giovani arbitri, che si sono mostrati in eccellenti condizioni atletiche, constatate durante i test atletici dove tutti sono stati capaci di realizzare tempi eccellenti, frutto dell’ottimo lavoro svolto in questi mesi al polo di allenamento dal nostro preparatore Alessio Brandi, presente per tutta la durata dei test. In serata sono stati effettuati i quiz tecnici sia dagli arbitri di calcio ad 11 che da quelli di calcio 5, brillantemente superati dai nostri ragazzi, che hanno dimostrato una ottima conoscenza del regolamento. La serata si è conclusa con una cena, in un ambiente più che gioviale, elemento che contraddistingue un gruppo coeso ed unito come quello della nostra sezione.
Domenica 30 alla ripresa dei lavori in aula, sotto la supervisione del Vice Presidente Marcello Terzo, che ha chiesto un parere ai ragazzi sulla prima giornata di raduno, constatando un grandissimo entusiasmo di quest’ultimi, segno della nascita di una classe arbitrale unita e capace di fare gruppo, frutto del buon lavoro di una dirigenza che privilegia l’aspetto comportamentale e poi quello tecnico di ogni associato.
Parola poi al Presidente Fabio Cigna, che ha sottolineato i buoni risultati raggiunti dalla sezione di Palermo nelle massime serie, ed ha detto ai ragazzi presenti “Se voi siete qui è perché rappresentate i migliori arbitri Ots della sezione di Palermo e il futuro della sezione stessa, emerge come di consueto in questa amministrazione la voglia e l’impegno di puntare sui giovani arbitri”. Come di consueto sono state effettuate prove e simulazioni in campo e la visionatura di video relativi alla casistica sul regolamento sia per il calcio a 5 che per il calcio a 11.
Dopo i colloqui individuali dei ragazzi, ai quali sono stati esposti l’andamento dell’attuale stagione sportiva e le aspettative dei dirigenti riguardo alla propria carriera sportiva, la giornata è infine terminata con la partita di seconda Categoria diretta dal nostro Emilio Fardella con il supporto di tutti i ragazzi presenti al raduno.
I ragazzi che hanno preso parte al raduno sono:
– Calcio a 5: Ruggieri, Masaniello, Chiavetta, Lo Cascio, Grasso e Suriano.
– Calcio a 11: Daidone, Arcoleo, Prestigiacomo, Lo Cicero, Migliore, Gippetto, Zagone, Marino, Fardella e Neri.
Il raduno è terminato  con un grosso in bocca al lupo per la parte finale di questa stagione, da concludere a testa alta e con il massimo della concentrazione, rivolto a tutti i ragazzi presenti da parte del Presidente Fabio Cigna e di tutto il Consiglio Direttivo Sezionale.

Stefano Ruggieri

IMG-20170503-WA0102

VISUALIZZA LA FOTOGALLERY