Eventi

RADUNO PLAYOFF CALCIO A 11

Anche per il calcio a 11 è tempo di playoff!

Si è tenuto il 25 e il 26 Aprile il raduno regionale di fine stagione dedicato ad arbitri, assistenti ed osservatori. Primo appuntamento al Palazzetto dello Sport di Enna bassa nella quale sia arbitri che assistenti hanno sostenuto i test atletici, nello specifico gli arbitri hanno svolto i 40 mt e lo yoyo test e gli assistenti l’agility test, l’ariet test e il 5×30. Prove superate con ottimi risultati da tutti i nostri ragazzi, frutto dell’importantissimo lavoro svolto dal nostro preparatore atletico Alessio Brandi durante l’intera stagione. 

Nel pomeriggio, i lavori si sono spostati presso l’Hotel Federico II. Dopo il benvenuto da parte del Presidente CRA Michele Cavarretta ai partecipanti, la parte prettamente tecnica è stata affidata a Vincenzo Meli, responsabile del modulo perfezionamento tecnico e valutazione tecnica appartenente alla Sezione di Messina. Sono stati visionati alcuni interessanti video e successivamente eseguiti i video quiz. Dopo la cena i ragazzi sono stati impegnati nel commento e nella correzione dei quiz.

Il giorno seguente è continuata la visione di alcuni video riguardanti episodi accaduti ad arbitri siciliani durante la corrente stagione sportiva, con commento di Vincenzo Meli e di alcuni componenti della commissione regionale.

Incontro dopo pranzo con i dirigenti di alcune società che prenderanno parte nei prossimi giorni alle gare play off e play out, in presenza del Presidente della LND Santino Lo Presti. Questi hanno ringraziato l’intera associazione arbitri, ed hanno avuto modo di vedere ed apprezzare l’enorme molte di lavoro che si nasconde diretto ogni singola prestazione arbitrale.

Come ultimo impegno del pomeriggio, i nostri ragazzi hanno ricevuto dal Presidente Michele Cavarretta e da Vincenzo Zampardi, delle linee guida sul regolamento play-off (tiri di rigore, tempi supplemenetari…) in vista dei prossimi impegni nel finale di stagione sportiva.

Il Presidente Fabio Cigna, i Vice Presidenti Terzo e Lombardo, unitamente al Consiglio Direttivo ed a tutti gli associati di Palermo, si complimentato con i nostri associati regionali per i risultati raggiunti ed augurano a tutti loro un ottimo finale di campionato!

Rossella Daidone