Comunicazioni

RIUNIONE PER GLI AE E AA REGIONALI TENUTA DAL VICEPRESIDENTE CRA PAOLO COSTA

Si è tenuta, il mese scorso, un’importante riunione tecnica per i nostri arbitri e assistenti facenti parte dell’organico regionale. La riunione, ben organizzata dal responsabile formazione arbitri regionali, nonché arbitro Can D Giuseppe Mucera

 ha visto la presenza di un “Ospite” in casa, ovvero il Vicepresidente del Comitato Regionale Arbitri Paolo Costa, ex assistente in serie A facente parte della Sezione di Palermo. Interessante riunione, in cui si è ampiamente discusso della figura dell’arbitro, dalle origini fino ai nostri giorni, per poi passare alle dinamiche di gioco più importanti del calcio moderno. Tanti gli argomenti discussi, dal significato di “Signore”, con cui ci si rivolge agli arbitri oggi, alla figura arbitrale a trecentosessanta gradi. Si è, infine, discusso approfonditamente della gestione delle proteste in campo e del corretto atteggiamento che l’arbitro deve mantenere in questi casi, riportando, tra l’altro, parecchi episodi accaduti in serie A recentemente.

Presenti alla riunione il nostro Presidente Fabio Cigna, i due Vice Presidenti Marcello Terzo e Salvatore Lombardo, oltre a molti componenti regionali della nostra Sezione.

Il Presidente Fabio Cigna, unitamente ai Vicepresidenti Terzo e Lombardo, ringrazia Paolo per l’importante apporto tecnico trasmesso ai nostri giovani arbitri ed assistenti regionali, e coglie l’occasione per fare un in bocca al lupo agli stessi che si apprestano ad affrontare il raduno play off organizzato dal CRA.