Eventi

RIUNIONE TECNICA PLENARIA CON IL PRESIDENTE CRA MICHELE CAVARRETTA

La seconda riunione tecnica plenaria di quest’anno della sezione di Palermo si è svolta venerdì 22 febbraio presso i locali sezionali di via Paolo Gili. Gradito ospite, nonché relatore della serata, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri A. B. Michele Cavarretta, giunto in visita ufficiale nella Sezione di Palermo nell’ambito dei programmati incontri presso le dodici Sezioni isolane. 

In una gremita aula “Tamburello, ad accogliere il Presidente Regionale c’era il nostro Presidente Fabio Cignache, dopo una breve introduzione sull’ospite, gli ha subito concesso “il microfono e la platea”. Cavarretta, nel suo intervento, ha toccato diverse ed importanti tematiche, mostrando statistiche e dati raccolti durante questa parte di campionato, riguardanti i singoli arbitri assistenti ed osservatori regionali palermitani, passando poi alla sfera comportamentale dell’arbitro, per finire,successivamente, con argomentazioni di carattere tecnico legate allo studio della gara, all’approccio alla stessa ed alla concentrazione sul terreno di gioco. Il tutto è stato supportato da slide e video con il quale è stata stimolata e chiamata in causa la nutrita platea presente in aula.

Il Presidente Regionale ci ha tenuto a sottolineare come, a livello regionale i “nostri” arbitri hanno, sinora, offerto importanti garanzie tecniche e massima affidabilità. Un “gruppo” qualitativamente elevato che, attraverso un impiego costante nel massimo campionato regionale ed una sana competizione innalzerà, certamente, il livello delle performances arbitrali da ora sino a fine stagione. Il Presidente Cavarretta ha inoltre rivolto un sentito applauso al collega Michele Giordano per aver ben diretto la Finale di Coppa Italia Eccellenza lo scorso mese di gennaio.

Il Presidente Regionale ha voluto, altresì, ricordare con particolare monito ai numerosi colleghi dell’Organo Tecnico Regionale presenti in aula che i Campionati Regionali sono quasi giunti al rush finale, e che bisogna quindi farsi sempre trovare preparati fino alla fine, dando il massimo senza concedersi cali di concentrazione.

Presenti all’evento i Componenti Regionali Palermitani, con in testa il Vicepresidente regionale Paolo Costa. Assenti “giustificati”, invece, i nostri due Vicepresidenti Marcello Terzo e Salvatore Lombardo, il primo per problemi di salute, il secondo, invece, presente presso la consorella di Marsala in occasione della riunione tecnica del Componente Can 5 Racano.

Il Presidente Cigna ha, infine, ringraziato Cavarretta per la gradita visita e per gli spunti offerti, proseguendo la lieta serata, insieme all’ospite e tantissimi associati, presso un noto ristorante.