Comunicazioni

RIUNIONE TECNICA PLENARIA DEDICATA AL CALCIO A 5

Ha avuto luogo il 30 aprile, in videoconferenza, la consueta riunione tecnica congiunta di Futsal tra arbitri e osservatori OTS, Regionali e Nazionali.

Il nostro Vicepresidente Salvatore Lombardo, responsabile della formazione C5, ha aperto i lavori richiamando le numerose attività fin qui svolte. Un piacevole ed inaspettato intervento ha colto di sorpresa tutti i partecipanti: l’arbitro internazionale Angelo Galante, direttamente da Zara (Croazia) ove, nei giorni scorsi, si è svolta la Final Eight Futsal Champions League. Infatti, prima di dirigere la gara di semifinale della prestigiosa competizione, Angelo ha voluto indirizzare il suo saluto e augurare buon lavoro a tutti i colleghi presenti.

Non è voluto mancare per un saluto il nostro Presidente Marcello Terzo, nonostante fosse impegnato in contemporanea con l’analoga RTO riservata al C11. Dopo queste fasi introduttive è stato presentato il relatore dell’incontro: il componente del settore tecnico, nonché nostro associato, Andrea Liga. Nel corso del suo intervento, Andrea ha mostrato ai partecipanti numerosi video e slides utili per discutere e confrontarsi sulle ultime modifiche regolamentari, in particolare facendo riferimento agli aspetti tecnici derivanti dal “DOGSO” e dai falli di mano. Massiccia e sempre molto interessata la partecipazione dei nostri associati che, nell’occasione, sono riusciti a trovare opportune risposte ai quesiti che hanno posto e che hanno fornito importanti spunti di riflessione sulle tematiche trattate nel corso della riunione.