Eventi

SECONDO GIORNO DI RADUNO PLAY-OFF PER I NOSTRI OTS

“E’ stato un raduno di livello e adesso dipende da voi. Se voi volete qualcosa che non avete mai avuto, dovete fare qualcosa che non avete mai fatto. In bocca al lupo a tutti ragazzi.”

Ha concluso così il Presidente Fabio Cigna le due giornate di lavoro del raduno play-off dell’Organo Tecnico Sezionale svolte nei giorni 11 e 12 maggio.

La seconda giornata del raduno è stata dedicata principalmente alla parte tecnica con l’analisi, in aula, assieme al Vicepresidente Marcello Terzo, a Giampiero Vitale, Renato Parsi e Giuseppe Mucera (responsabile formazione arbitri CRA) di alcuni importanti video dell’UEFA. Anche per il calcio a 5 e per gli aspiranti assistenti sono continuati i lavori in aula, sotto l’attenta guida del Vice Presidente Salvatore Lombardo e Marco Giulivi (per il calcio a 5) e Daniele Lambiase (per gli aspiranti assistenti). I ragazzi del calcio a 11 sono stati inoltre impegnati in un lavoro di gruppo comprendente la visione e l’analisi di importanti situazioni di gioco, discusse successivamente in aula. 

Dopo il discorso conclusivo del raduno, da parte del Presidente, è stato proiettato il video riassuntivo dei due giorni di lavori. Nel pomeriggio l’ultimo impegno, per tutti i partecipanti, sono state le visionature della finale Play off di allievi provinciali diretta dal nostro Roberto Cerniglia e la finale di giovanissimi provinciali arbitrata dal giovanissimo Gabriele Vallelunga.

Due giorni intensi per i giovani fischietti palermitani, con momenti di aggregazione tra i ragazzi al fine di cimentare la crescita del gruppo. E’ stato un raduno di livello per i nostri ragazzi che, oltre a solidificare la loro preparazione, hanno dato, ancora una volta, dimostrazione della loro passione per questa meravigliosa attività sportiva.

Rossella Daidone