«

»

Nov 28

Lavoro in campo per i nostri OTS

Per consolidare il lavoro svolto in sede di raduno di inizio stagione, martedì 21 novembre,  presso il campo sportivo Pietro Pisani, si è svolto il primo stage tecnico sul campo per la Sezione di Palermo.

I numerosissimi arbitri OTS sono stati suddivisi in due gruppi. I “più giovani” sono stati guidati dal Presidente Fabio Cigna, dal componente O.T. calcio a 11 Giampiero Vitale e dal coordinatore Area Tecnica Daniele Meli, che hanno illustrato nel dettaglio le casistiche principali di gioco, dal fischio di inizio al triplice fischio, applicando le disposizioni già date al raduno e dando ai giovani arbitri le giuste motivazioni per continuare il campionato nel migliore dei modi.

Gli altri fischietti palermitani, invece, sono stati posti sotto la guida del loro Vice Presidente Marcello Terzo.

Validissimo incontro per chiarire ogni dubbio ed esaminare interessanti casistiche; il Vicepresidente  ha infatti dato ai ragazzi la possibilità di simulare sul campo alcuni episodi e comportamenti dei calciatori accaduti durante questi primi mesi di campionato, con una serie di consigli e disposizioni tecniche e comportamentali utili per il proseguo della stagione.

Siamo una squadra e dobbiamo arbitrare facendo tutti le stesse cose ”. E’ chiaro per i nostri ragazzi  il messaggio mandato dal Vicepresidente, che li raccomanda di scendere in campo pronti per dare il massimo!

Appuntamento in aula Venerdì 24 presso i locali sezionali. Per i nostri arbitri C/5 e C/11  avrà, infatti, luogo una delle prime riunioni tecniche stagionali, che vedrà inoltre la presenza del Presidente della Delegazione Provinciale di Palermo della Lega Nazionale Dilettanti, Ing. Defendino Corbo, e il Giudice Sportivo della medesima Lega Salvatore Palumbo.

Il Presidente e tutto il Consiglio Direttivo fa un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi della nostra sezione per una stagione ricca di soddisfazioni.

Rossella Daidone