«

»

Mag 12

Raduno PlayOff OTS

Conclusa con i colloqui individuali la prima giornata del raduno play-off ots, riservato agli arbitri e osservatori di calcio e calcio a 5 proponibili al Cra Sicilia e agli aspiranti assistenti. Al raduno hanno partecipato, il Presidente Fabio  Cigna, i Vice Presidenti Marcello Terzo e Salvatore Lombardo, il Delegato Tecnico C5 Marco Giulivi ed il responsabile degli O.A. Renato Parsi.
Al mattino, incontro allo stadio comunale di Castellammare per l’espletamento dei test atletici superati da tutti e con risultati soddisfacenti, frutto dell’importantissimo lavoro svolto dal nostro preparatore atletico Alessio Brandi, presente nell’intera prima giornata del raduno.
Effettuati i test, sono stati formati tre gruppi per lo stage sul campo; il calcio a 11 è stato guidato dal Presidente e dal Vice Presidente Marcello Terzo, il calcio a 5 è stato posto sotto la guida del Vice Presidente Salvatore Lombardo e di Marco Giulivi e infine gli aspiranti assistenti hanno continuato il lavoro sul terreno di gioco seguiti dal collega assistente CAN D, nonché segretario, Daniele Lambiase. I tre gruppi hanno simulato azioni di gioco, eliminando ogni dubbio e consolidando la preparazione tecnico-pratica, dimostrando di aver meritato la partecipazione al raduno.
Successivamente, i lavori si sono spostati presso l’Agriturismo Arabesque di Partinico, dove continueranno le due giornate del raduno. Dopo il pranzo, lavori in aula per i nostri ragazzi, divisi sempre nei tre gruppi e posti sotto le competenti guide, con l’espletamento e la correzione dei quiz tecnici.
"Se voi siete qui è perché rappresentate i migliori arbitri Ots della sezione di Palermo e il futuro della sezione stessa, emerge come di consueto in questa Dirigenza Sezionale la voglia e l'impegno di puntare sui giovani arbitri.” Apre così la parte tecnica del raduno il Presidente Fabio Cigna. Parola anche ai Vice Presidenti, che rafforzano il concetto e si congratulano con i ragazzi per i risultati ottenuti sul campo.
A seguito dei quiz tecnici, corretti da Renato Parsi, i fischietti del calcio a 11 hanno svolto lavoro di gruppo, suddivisi in tre gruppi e visionando alcune immagini delle quali dovevano, dopo ampie discussioni, riportare i relativi provvedimenti. I video sono stati successivamente analizzati e discussi in aula da Marcello Terzo e dal Presidente, soddisfatti di aver ricevuto, ancora una volta, risposte positive dai propri ragazzi, in una logica di confronto e di crescita dell’intero gruppo.
La serata si è conclusa con la cena e la visione della gara del nostro arbitro Rosario Abisso, impegnato per la circostanza nella gara Inter-Sassuolo.