«

»

Nov 28

Stage tecnico Promozione ed Eccellenza

La formazione continua anche per gli arbitri dell’organico regionale di promozione ed eccellenza!

La città di Enna è stata la location scelta dal Comitato Regionale Arbitri Sicilia per lo stage tecnico degli arbitri di calcio a 11 di promozione ed eccellenza, svoltosi venerdì 24 novembre.

I fischietti palermitani, Fabio Saputo, Dario Ricchiari, Giovanni Nanfa, Davide Matina, Gianluca Li Vigni, Gabriele Valenti, Dario Pomara, Gabriele Domina, Fabio Caruso, Rosario Zangara, Umberto Spedale, Davide Cilio, Michele Giordano e il neo immesso alla categoria Andrea Neri, hanno partecipato attivamente durante la proiezione dei video tecnici con diversi interventi utili ad arricchire il loro bagaglio tecnico.

A tenere la riunione il Presidente Regionale Michele Cavarretta, che ha ricordato l’importanza della corretta compilazione dei referti e ha  discusso brevemente sull’andamento dei suoi arbitri in questa prima parte di campionato.

Presenti all’evento alcuni degli OT della nostra regione: Salvaggio, D’Annibale, Zampardi, Raspanti, Milana e Tilaro, pronti a chiarire ogni dubbio della platea.

Nel pomeriggio i ragazzi  hanno eseguito i “video-quiz” che sono stati successivamente analizzati e discussi unitamente al componente del settore tecnico nazionale Vincenzo Meli.

Una giornata formativa per i giovani arbitri che, oltre a solidificare la loro preparazione, hanno dato una dimostrazione di volontà e passione.

Al termine dei lavori il presidente regionale Michele Cavaretta, insieme a tutto il comitato regionale, constatando l’attenzione mantenuta per l’intera giornata, auguravano a tutti i presenti un buon proseguimento di stagione.

Il Presidente e tutto il Consiglio Direttivo fa un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi della nostra sezione!

Rossella Daidone