Ricordi ed emozioni, quelle vissute durante la visita ufficiale dall’assistente CAN Robert Avalos alla Sezione Aia di Palermo. L’evento, svoltosi il 25 Marzo u.s. e che ha coinvolto tutti gli associati palermitani, è stato aperto dal Presidente Marcello Terzo, che ha presentato il relatore alla platea composta da circa 150 associati, attraverso un video che ha ripercorso tutte le tappe più importanti della sua carriera. Dopo un breve saluto ed un benvenuto all’ospite, da parte dell’arbitro CAN Rosario Abisso, la riunione tecnica è entrata subito nel vivo.

Diversi gli argomenti trattati da Avalos, con una parte iniziale motivazionale, per poi passare alla parte tecnica ponendo, inizialmente, l’attenzione al concetto di team-work e di collaborazione arbitro/assistente, ” oggi, più che mai, è fondamentale la collaborazione tra le varie componenti del team arbitrale in modo tale da vincere insieme “. Negli anni l’arbitro ha compiuto una vera e propria evoluzione che ha seguito l’evolversi del calcio, divenuto sempre più veloce “. Ecco, quindi, introdotto il concetto di arbitro-atleta al passo con i tempi e con i ritmi di gioco, mettendo in risalto l’importanza della preparazione atletica e la ricerca della migliore condizione fisica.

Spazio, infine, alle domande ed al confronto con i giovani arbitri intervenuti, che hanno arricchito il bagaglio tecnico ed arbitrale dell’intera platea.

Il giorno dopo Robert e la sua compagna, accompagnati per la circostanza dal Presidente di Sezione, hanno visitato Palermo e le sue bellezze turistiche e monumentali.

Tags:

Comments are closed

Photogallery
Follow us on